DESIGN 

Marconato & Zappa designer

Sintesi è l’emblema della capacità sartoriale di Comprex nel realizzare cucine di grande fascino e personalità. L’isola centrale assolve ai compiti di preparazione, lavaggio e cottura dei cibi con ampie superfici di lavoro realizzate in Fenix grigio Londra. Le calde tonalità del noce colore rendono esclusiva e personale questa interpretazione di Sintesi. Le colonne conservazione e contenimento appaiono perfettamente integrate.

Xavier Lust designer

La sperimentazione sul metallo, che da sempre caratterizza il lavoro di Lust, incontra l’esperienza di Pianca nella lavorazione del legno dando vita così a una struttura elegante ed organica. La struttura in acciaio è sinuosa nelle sue curve e al tempo stesso dinamica, dando l’idea d’aver mantenuto la consistenza malleabile del processo di deformazione al quale la materia è stata sottoposta.

Fabio Novembre designer

Fabio Novembre utilizza il furniture design per raccontare delle storie. Storie intense e coinvolgenti ove sovente protagonista è la figura umana. Una figura umana capace di farsi astratta e universale, capace di proporre una bellezza mitizzata come succedeva con l’arte greca. Così in “nemo” un volto dalle sembianze classiche viene scavato per creare uno spazio abitabile.

Harry & Camila designer

Questa lampada a sospensione si chiama Bolla perché il suo diffusore in vetro soffiato trasparente ha un effetto iridiscente che ricorda l’effetto delle bolle di sapone. È disponibile in due forme.

Patricia Urquiola designer

Un progetto nato dalla ricerca di una comodità rigorosa e misurata, contenitiva ma con un accenno di deformazione. Gentry comunica tradizione, distinzione e appartenenza, nel coraggio ritrovato di contrastare con sottile ironia, il giudizio negativo del termine “borghesia”.