DESIGN 

cucina

Marconato & Zappa designer

Silica propone geometrie inaspettate e l’architettura delle cucine ad isola moderne si arricchisce di segni assolutamente personali. Comprex ricerca soluzioni tecnologiche, funzionali e stilistiche capaci di integrare perfettamente gli elettrodomestici nel format della cucina. E’ un concentrato di bellezza e tecnologia la nuova vetrina con cristallo e alluminio; i dettagli, come la cerniera totalmente a scomparsa, impreziosiscono il mobile.

parete

Xavier Lust designer

La sperimentazione sul metallo, che da sempre caratterizza il lavoro di Lust, incontra l’esperienza di Pianca nella lavorazione del legno dando vita così a una struttura elegante ed organica. La struttura in acciaio è sinuosa nelle sue curve e al tempo stesso dinamica, dando l’idea d’aver mantenuto la consistenza malleabile del processo di deformazione al quale la materia è stata sottoposta.

complementi

Fabio Novembre designer

Him & Her nascono dichiaratamente dai presupposti della Panton Chair. Si evolvono declinando quel modello ermafrodito di perfezione nell’armonia dei due sessi. Adottano corpi scolpiti come modelli di seduzione, nudi… ma non ne provano vergogna.

illuminazioni

Harry & Camila designer

Questa lampada a sospensione si chiama Bolla perché il suo diffusore in vetro soffiato trasparente ha un effetto iridiscente che ricorda l’effetto delle bolle di sapone. È disponibile in due forme.

divano

Patricia Urquiola designer

Un progetto nato dalla ricerca di una comodità rigorosa e misurata, contenitiva ma con un accenno di deformazione. Gentry comunica tradizione, distinzione e appartenenza, nel coraggio ritrovato di contrastare con sottile ironia, il giudizio negativo del termine “borghesia”.